Red Bull: per fortuna c’è Ricciardo

L'australiano si aggiudica la terza piazza sulla griglia di partenza del GP Spagna

Red Bull: per fortuna c’è Ricciardo

Daniel Ricciardo porta la Red Bull in seconda fila e si assicura il terzo posto in griglia di partenza alle spalle delle due Mercedes.
Il pilota australiano è riuscito a imporsi anche nella giornata odierna, rimanendo costantemente nella parte alta della classifica e facendo registrare tempi che lasciano ben sperare in vista della gara, anche se la partita è ancora tutta da giocare.
Nuovo acquisto del team di Milton Keynes da questa stagione, Ricciardo è una conferma costante e in continuo miglioramento. Ai box della Red Bull per ora possono ritenersi soddisfatti.

“Senza concentrarsi troppo sui nostri rivali della Mercedes, sono contento di come stanno andando le cose”, ha dichiarato il giovane pilota. “Oggi è stata una giornata abbastanza buona e non vedo come avrei potuto fare meglio di così. Penso che stiamo dando il massimo, ma ora vorrei riuscire a diminuire il gap che ci separa dalle macchine argentate!”

“Mi dispiace per Sebastian”, ha poi proseguito, riferendosi al compagno di squadra che ha dovuto abbandonare la sessione di Qualifiche all’inizio della Q3 a causa di un problema con il cambio. “Non ha avuto molta fortuna questo weekend e personalmente preferisco quando siamo entrambi a combattere”.

“Guardando a domani, penso che se la Mercedes continua di questo paso sarà dura raggiungerla… quindi il terzo posto, anche se non si tradurrà in una vittoria, sarà decisamente soddisfacente”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati