Red Bull, Marko: “Un contratto triennale per Ricciardo”

L'australiano ha firmato un accordo a lungo termine

Red Bull, Marko: “Un contratto triennale per Ricciardo”

Helmut Marko ha rivelato che Daniel Ricciardo ha fimrato un contratto valido per almeno tre anni con la Red Bull Racing. L’australiano sarà compagno di Sebastian Vettel nella stagione 2014 di Formula 1.

“La continuità è importante per noi” ha dichiarato Marko a Servus TV. “Il contratto è per almeno tre anni, Daniel non solo era il candidato più giovane ma anche quello con il maggior potenziale”.

La Red Bull ha fatto intendere di aver valutato anche l’ingaggio di Kimi Raikkonen e forse di Fernando Alonso ma alla fine Ricciardo ha avuto la meglio.

“E’ stata una decisione di squadra, quindi di sicuro a Sebastian è stata chiesta la sua opionione” ha aggiunto Marko.

Insolita la tempistica dell’annuncio, nel bel mezzo della fine della finestra di calciomercato e con molti giornalisti di F1 alla prima inglese a Londra del nuovo film di F1, “Rush”. “Evidentemente la Red Bull non voleva una pubblicità immediata” secondo il Telegraph.

Marko ha dichiarato che anche l’altro giovane della Toro Rosso, Jean-Eric Vergne, è stato in lizza: “Quando hanno saputo che Mark Webber si sarebbe ritirato, entrambi hanno migliorato le loro prestazioni. Sfortunatamente c’era un solo posto disponibile. Ma Jean-Eric avrà un’altra possibilità l’anno prossimo alla Toro Rosso. E’ anche leggermente più giovane, deve solo avere pazienza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Renault, ufficiale Daniel Ricciardo per il 2019F1 | Renault, ufficiale Daniel Ricciardo per il 2019
News F1

F1 | Renault, ufficiale Daniel Ricciardo per il 2019

Dopo l'addio alla Red Bull è arrivata l'ufficialità da parte della scuderia francese. Ricciardo: "Era il momento di una nuova sfida"
Il futuro di Daniel Ricciardo si chiama Renault. Dopo l’addio alla Red Bull ufficializzato stamane, arriva il comunicato della scuderia