F1 | Renault, ufficiale Daniel Ricciardo per il 2019

Dopo l'addio alla Red Bull è arrivata l'ufficialità da parte della scuderia francese. Ricciardo: "Era il momento di una nuova sfida"

F1 | Renault, ufficiale Daniel Ricciardo per il 2019

Il futuro di Daniel Ricciardo si chiama Renault. Dopo l’addio alla Red Bull ufficializzato stamane, arriva il comunicato della scuderia francese, che annuncia di aver ingaggiato il pilota australiano per la prossima stagione.

https://twitter.com/RenaultSportF1/status/1025350712614707206

Queste le prime parole di Ricciardo: “Ad ora è stata probabilmente una delle decisioni più difficili da prendere nella mia carriera, ma ho pensato che fosse giunto il momento per me di affrontare una nuova sfida. Mi rendo conto che c’è molto tempo per permettere alla Renault di raggiungere l’obiettivo di competere ai massimi livelli, ma sono rimasto impressionato dai miglioramenti raggiunti in soli due anni. So che ogni volta che la Renault è stata nello sport, alla fine ha poi vinto. Spero di essere in grado di essere d’aiuto in questo viaggio e contribuire dentro e fuori dalla pista”.

Un ingaggio che va letto come la volontà della Renault di lottare per le prime posizioni, come spesso ribadito anche nel corso di questa stagione. Queste le parole di Jérôme Stoll, Presidente di Renault Sport Racing: “La Renault ha deciso di tornare in Formula 1 per lottare per i titoli Piloti e Costruttori. La firma di Daniel Ricciardo rappresenta un’opportunità unica per il Gruppo Renault per raggiungere questo obiettivo importante. Diamo il benvenuto a Daniel nella nostra squadra, ancora in divenire, ma più motivata che mai”.

Infine, le parole di Cyril Abiteboul, Managing Director di Renault Sport Racing: “La firma di Daniel sottolinea la nostra determinazione ad accelerare i nostri progressi verso l’avanguardia dello sport. È anche un riconoscimento del lavoro compiuto nelle ultime due stagioni e mezzo. Il talento e il carisma indiscussi di Daniel sono un enorme bonus e un messaggio per il team. Dovremo ripagare la sua fiducia consegnandogli la migliore auto possibile. Gli diamo il benvenuto nel nostro team in crescita nel 2019 con grande orgoglio, ma anche con umiltà”.

3.4/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati