Red Bull: Marko smentisce le minacce di Mateschitz di un ritiro dalla F1

Secondo la stampa tedesca il patron è andato su tutte le furie per la polemica Multi-21

Red Bull: Marko smentisce le minacce di Mateschitz di un ritiro dalla F1

Helmut Marko ha smentito la notizia di un possibile ritiro della Red Bull dalla F1 a causa della polemica Multi-21 del GP Malesia. Secondo Auto Motor und Sport il patron della Red Bull, Dietrich Mateschitz, è andato su tutte le furie quando Sebastian Vettel ha ignorato gli ordini di scuderia a Sepang, scatenando l’ira di Mark Webber e una pubblicità negativa.

Secondo la testata tedesca, Mateschitz avrebbe detto al suo staff che altri episodi di questo tipo potrebbero portarlo ad abbandonare la F1.

“E’ un nonsense. Non è successo nulla del genere” ha dichiarato Marko al giornale Bild. Tuttavia la polemica “Multi-21” continua a causare grattacapi in Red Bull. Una foto di Webber a cena con Fernando Alonso della Ferrari a Dubai è stata postata dai due piloti su Twitter, scatenando curiosità e teorie stravaganti tra i fans.

Marko ha dichiarato: “E’ bello vedere che ci siano almeno due amici in F1”. Pedro de la Rosa, test driver della Ferrari, ha minimizzato l’intera vicenda dichiarando che a suo parere Webber non lascerà in anticipo la Red Bull: “Perchè dovrebbe lasciare un team che gli dà una vettura così competitiva? Non ci sono sabotaggi. Il suo compagno di squadra non ha seguito un ordine di scuderia. Vettel si è scusato. Il problema del carburante in qualifica è stato un errore, ed è già accaduto ad altri in precedenza. Vorrei essere al suo posto. Non vedo il problema. Per lui sarebbe un problema non avere possibilità di vincere delle gare” ha aggiunto.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

27 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati