Red Bull, Marko perentorio: “Ok PU Ferrari, ma niente versione B”

La Red Bull pronta a lasciare la F1 se non disponesse di una PU competitiva

Red Bull, Marko perentorio: “Ok PU Ferrari, ma niente versione B”

Helmut Marko, consulente della Red Bull e di fatto team principal ombra del team, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a Singapore relativamente alla questione PU del 2016. Il manager austriaco, preso atto della fine del rapporto con la Renault, ha precisato che la scuderia austriaca continuerà a correre in F1 soltanto se potrà disporre di un motore competitivo.

“Se non disporremo di una PU che ci dia garanzia di competitività la Red Bull lascerà la F1” ha affermato Marko, che poi ha allontanato con vigore l’ipotesi di potersi “accontentare” di un motore vecchio o meno aggiornato:

“Stiamo parlando con la Ferrari per le loro unità, è vero.  Ma una versione B o vecchia della PU non è un’opzione perché senza un motore aggiornato non ci sono possibilità di vittoria”.

La Red Bull, insomma, non vuole fare la parte del semplice team cliente al quale viene passato materiale di seconda fascia. Una posizione delicata, considerando che una Red Bull motorizzata a pieno regime Mercedes (ipotesi ormai remota) o Ferrari potrebbe essere un problema per molti.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati