Red Bull, Horner: “Verstappen ha gestito la strategia in maniera impeccabile”

"Abbiamo sfruttato la partenza con le mescole super soft"

Red Bull, Horner: “Verstappen ha gestito la strategia in maniera impeccabile”

Dopo la splendida prestazione messa in mostra sotto il diluvio di Interlagos, Max Verstappen è tornato ad incantare tutti gli appassionati legati al mondo della Formula Uno con un super Gran Premio di Abu Dhabi.

L’olandese, ritrovatosi in ultima posizione per un contatto alla prima curva con Nico Hulkenberg, ha gestito alla grandissima il degrado delle proprie mescole super soft, arrivando a completare 21 giri sulle gomme da lui montate durante la qualifica del sabato. Questa gestione, unita al passo di gara “blando” tenuto da Lewis Hamilton durante i 55 giri dello Yas Marina Circuit, ha consentito all’olandese di effettuare una sola sosta, concludendo la propria corsa dopo una bella lotta con Sebastian Vettel in quarta posizione.

Proprio in tal senso, Christian Horner ha espresso tutta la propria soddisfazione sulla gestione della strategia da parte del diciannovenne ex Toro Rosso, evidenziando la crescita di Verstappen dal GP di Spagna in poi e sottolineando l’ottimo lavoro svolto dal proprio pilota durante gli appuntamenti conclusivi di questo campionato.

Ecco le parole di Christian Horner: “Max ha gestito la stragia in maniera impeccabile dopo una partenza ricca di difficoltà. Sembrava che a Rosberg fosse stato detto di non avvicinarsi alla seconda posizione di Max e abbiamo sfruttato la situazione. Questo ha reso più fattibile la possibilità di fare una sola sosta. In questo senso partire con le super soft ci ha aiutato. Lewis non sembrava voler andar via, lo stava aspettando e teneva il passo simile a quello dei nostri piloti. E’ stato straordinario che Max sia riuscito a fare ventuno giri sulle supersoft“.

“Da lì in poi la singola sosta è rientrata assolutamente nei piani” ha concluso

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati