Red Bull, Horner: “Newey motivato, resterà”

L'inglese si era detto affascinato dalla America's Cup

Red Bull, Horner: “Newey motivato, resterà”

Il team principal della Red Bull Racing, Christian Horner, non si è detto preoccupato da un possibile addio del direttore tecnico Adrian Newey che ha espresso in settimana il suo interesse in un progetto per l’America’s Cup in un prossimo futuro.

“Per prima cosa, Adrian ha sempre espresso il suo interesse per l’America’s Cup fin dai tempi della McLaren” ha dichiarato Horner. “E’ un qualcosa che è un pò distante nel futuro. Al momento lo diverte quello che fa, è al top della sua carriera personale e si gode l’ambiente in cui lavora. Non è solo Adrian, c’è un team di ingegneri che lavora con lui e lo supporta, senza il team nulla sarebbe possibile. Adrian è sempre stto il primo a riconoscerlo”.

“Come per tutte le cose, penso che un contratto non valga nulla se i firmatari dello stesso non sono a proprio agio l’un l’altro o non hanno il piacere di essere lì. Adrian è molto a suo agio alla Red Bull e si gode il lavoro con il team, così come alla squadra piace lavorare con Adrian. Penso che continuerà ancora per idverso tempo. La sua motivazione è ancora enormemente alta, è ancora molto competitivo e relativamente giovane. E’ ancora lontano dall’età del ritiro e penso che farebbe fatica a trovare una sfida in grado di stimolarlo come la Formula 1”.

Horner ha poi lodato il “mago”: “E’ unico nelle sue funzioni e si descrive come un dinosauro perchè ancora disegna a matita su un tavolo da disegno. E’ probabilmente l’unico tavolo da disegno rimasto in F1. Il modo in cui interagisce con i progettisti e il resto del dipartimento aerodinamico è la reale chiave per il successo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati