Red Bull, Horner: “Hamilton e Vettel nello stesso team? Impossibile”

L'inglese avrebbe potuto diventare compagno di squadra del tedesco qualche anno fa

Red Bull, Horner: “Hamilton e Vettel nello stesso team? Impossibile”

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel nello stesso team per formare una line-up da sogno? Stando alle parole di Chris Horner, il duo che ha dominato la scena negli ultimi sei anni in F1 (due titoli per l’inglese e quattro per il tedesco) non scenderà mai in pista con la stessa monoposto.

Eppure in passato questa possibilità stava per materializzarsi. Hamilton fu vicino alla Red Bull nel 2013, ma ad apporsi all’ingaggio dell’ex pilota della McLaren ci pensò proprio il team manager della scuderia di Milton Keynes: “Penso di aver preso la scelta giustaSarebbe stato impossibile avere entrambi nella stessa squadra. In quel momento Seb aveva tutto il nostro supporto. La vita ci pone davanti a dei bivi. Nonostante Lewis non sia dei nostri, sta facendo cose straordinarie in Mercedes“, ha detto Horner al quotidiano britannico Telegraph.

Onestamente – aggiunge Horner – resterei sorpreso se un giorno vedessi Vettel e Hamilton nello stesso team. Questo è uno scenario che difficilmente potrà realizzarsi in futuro. La loro contemporanea presenza andrebbe a incidere sulla serenità di una scuderia. Perchè mezzo box sarebbe sempre felice, mentre l’altro sarebbe sempre triste. 

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati