La Force India rassicura: “Nessun problema finanziario”

Ma il team già ci si interroga sulle risorse a disposizione per il 2016

La Force India rassicura: “Nessun problema finanziario”

Con la giustizia a caccia del patron Vijay Mallya reo di aver riempito di debiti le aziende grandi e piccoli in suo possesso, e Roy Sahara, ai vertici del main sponsor, ormai da tempo detenuto, pure lui, per reati finanziari, la Force India starebbe rischiando una brutta fine.

Non però per il direttore operativo Otmar Szafnauer secondo cui la situazione resta sotto controllo.

“Ovvio che ci farebbe piacere disporre di più denaro, tuttavia non credo ci sarà da preoccuparsi. Troveremo un modo per pagare le bollette e proseguire con il programma di sviluppo in piano – ha riferito ad Autosport – Di recente ad esempio abbiamo esteso il contratto con il partner Smirnoff e a breve faremo lo stesso con altri, inoltre non va dimenticato il supporto della FOM”.

Parole di convenienza a parte la realtà sarebbe ben più fosca. “Al momento non abbiamo neppure deciso come comportarci in questo campionato – ha confessato – In pratica dobbiamo ancora capire se indirizzare tutte le risorse sul 2016 o ad un certo punto interrompere gli aggiornamenti e pensare al 2017 quando le monoposto saranno molto diverse dalle attuali. Purtroppo rispetto ai top team noi non possiamo permetterci un lavoro in parallelo. Anche se le ore consentite in galleria del vento sono ormai limitate, i big continueranno ad aver più chance”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati