Red Bull, Horner: “Ferrari prima scelta per il 2016”
"I discorsi con Mercedes sono ampiamente chiusi"
A margine dell’ultimo Gran Premio di Singapore, Christian Horner è tornato a parlare del possibile accordo tra Red Bull e Ferrari per la fornitura delle power unit dalla stagione 2016.
In un’intervista rilasciata ad Autosport, l’attuale Team Principal della Scuderia austriaca ha spiegato che la Casa di Maranello è al momento l’unica opzione valida per restare all’interno del Circus della Formula Uno. Lo squadrone di Dietrich Mateschitz ha ormai completamente troncato i rapporti con Renault e allo stato attuale delle cose non ha un fornitore per il prossimo campionato. Chiusi i discorsi con Mercedes, Ferrari resta l’unica possibilità per Red Bull di restare in Formula Uno. Il manager inglese ha confermato che la squadra aspetterà fino a fine mese prima di prendere una qualunque decisione per il futuro.
Ecco le parole di Christian Horner: “I discorsi con Mercedes si sono chiusi parecchi mesi fa. Abbiamo chiesto a loro una possibile partnership durante il Gran Premio di Gran Bretagna ma la loro risposta è stata negativa. Da quel momento in poi la questione si è chiusa e ci siamo guardati attorno. I discorsi con Ferrari sono attualmente aperti e speriamo di poter chiudere a breve. Vogliamo una power unit competitiva e loro stanno dimostrando di essere in grado di lottare con Mercedes, quindi sarebbe un’opzione più che gradita”.
“Al momento siamo senza un fornitore e un’eventuale problema con Maranello complicherebbe i nostri piani in Formula Uno. Ci siamo dati tempo fino a fine mese e intendiamo riflettere bene sul tutto, anche considerando che il mondiale 2016 inizierà ad aprile, ma non intendiamo aspettare oltre. Il Circus non può permettersi di perdere due squadre come Toro Rosso e Red Bull e quindi speriamo di concludere il tutto per il meglio” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui