Red Bull e Mercedes insieme a partire dalla prossima stagione?

Accordo tra Mateschitz e Wolff siglato durante l'ultimo GP di Silverstone

Red Bull e Mercedes insieme a partire dalla prossima stagione?

La trattativa ben avviata tra Lotus e Renault per la cessione della struttura di Enstone potrebbe spingere il team Red Bull all’interno della famiglia Mercedes. Secondo quanto riporta Autosprint, infatti, lo squadrone quattro volte Campione del Mondo di Dietrich Mateschitz avrebbe in mano un accordo per la fornitura delle power unit tedesche a partire dalla prossima stagione. Una trattativa ben articolata iniziata durante il Gran Premio di Monaco e conclusa la settimana scorsa a Silverstone, in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna.

Una vera e propria bomba che potrebbe sconvolgere tutti i piani della Ferrari in previsione del prossimo campionato. Red Bull tornerebbe un competitors molto pericoloso e grazie all’ausilio delle unità Mercedes, potrebbe tornare a giocarsi le posizioni nobili della classifica come nei quattro anni dell’era Vettel. Un affare da 22 milioni dove entrerebbe in gioco anche il marchio Aston Martin, interessato a un impegno nel Circus.

Non resta che attendere e vedere come si evolverà questa situazione di mercato, anche se una cosa è abbastanza certa: Red Bull è pronta al rilancio dopo una stagione assolutamente deludente.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati