Red Bull, dall’Inghilterra: Chris Horner interessato ad acquistare la squadra!

La clamorosa indiscrezione è stata lanciata dall'emittente televisiva inglese Sky Sports

Red Bull, dall’Inghilterra: Chris Horner interessato ad acquistare la squadra!

Chris Horner non certamente è l’uomo più tranquillo del paddock di Sochi; il team principal della Red Bull deve risolvere quanto prima la delicatissima situazione della fornitura di PU per il 2016, con la squadra che ha ricevuto i “no” di Mercedes, Ferrari e Honda. L’unica soluzione rimasta sembrerebbe quella di tentare una difficile riconciliazione con la Renault, altrimenti per il team anglo-austriaco si paventerebbe concretamente l’eventualità di abbandonare il Circus.

Intanto inizia a diffondersi un rumor che se confermato avrebbe risvolti clamorosi: secondo Sky Sports, infatti, Horner sarebbe interessato a rilevare la Red Bull Racing, acquistandola da Mateschitz. Un’operazione che sarebbe molto simile a quella portata avanti nel 2008 da Ross Brawn con la Honda, con l’illustre direttore tecnico che comprò la scuderia nipponica, la quale corse nel 2009 con il nome Brawn GP (motorizzata Mercedes) vincendo per giunta entrambi i titoli iridati.

Chris Horner, in ogni caso, non sarebbe nuovo del “mestiere”; l’ex pilota e manager inglese è infatti già proprietario dell’Arden International, scuderia che partecipa da tempo al campionato GP2.

Antonino Rendina

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati