Red Bull, Christian Horner: “Sarà una stagione molto difficile”

"Gli ultimi tre anni sono stati fenomenali"

Red Bull, Christian Horner: “Sarà una stagione molto difficile”

La Red Bull sostiene che quest’anno non ci sarà un singolo team a dominare quindi ci si aspetta un inizio di stagione particolarmente movimentato e pieno di incertezze.

Il team principal del team austriaco, Christian Horner, è convinto che il 2013 vedrà il ripetersi di alcune situazioni dell’anno precedente con alti e bassi.

“L’anno scorso il divieto degli scarichi soffiati ha avuto un grande impatto sul nostro avvio di stagione.”

“Come squadra, abbiamo ottimizzato le nostre performance migliorando i punti deboli della nostra vettura, concentrandoci sul suo sviluppo.”

“Penso che la prossima stagione avrà nuovamente alti e bassi: ci sono quattro o cinque squadre in grado di vincere e sarà difficile sia per i piloti sia per i team fare un buon e costante lavoro dalla prima all’ultima gara.”

“Nei giorni in cui non si può vincere, il terzo, il quarto o il quinto posto diventano importanti. Si deve essere certi di ottenere il massimo in ogni weekend.”

La Red Bull è a caccia del quarto campionato mondiale consecutivo in questa stagione.

“Gli ultimi tre anni sono stati fenomenali”, ha affermato. “Vincere sei campionati del mondo in tre anni è qualcosa di veramente notevole.”

“Ci sono solo altre tre squadre ad aver vinto per tre volte consecutive il titolo costruttori nella storia della Formula 1, quindi siamo estremamente motivati a cercare di conquistare entrambi i titoli. Faremo del nostro meglio per cercare di raggiungere questo obiettivo.”

“Saremmo sciocchi, però, se sottovalutassimo il calibro dei nostri avversari, sia per quanto riguarda i singoli piloti sia le squadre. Nel 2010 e l’anno scorso abbiamo vinto con un distacco minimo, e sono sicuro che quest’anno sarà una stagione molto difficile.”

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

51 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati