Red Bull, Chris Horner: “Possiamo dare fastidio a Mercedes e Ferrari”

La Red Bull spera di fare un ulteriore passo avanti dal GP del Canada

Red Bull, Chris Horner: “Possiamo dare fastidio a Mercedes e Ferrari”

Il salto definitivo, di telaio e di motore: “Perché a Viry e Milton Keynes stiamo facendo un grande lavoro e questo si può notare anche dai continui progressi che mostriamo” dice con una punta d’orgoglio Chris Horner, che aspira ad infastidire Mercedes e Ferrari già in questo campionato.

La Red Bull RB12 si sta dimostrando una vettura dal telaio performante, forse il migliore del lotto, come da tradizione per i progetti di Adrian Newey e la squadra anglo-austriaca punta a diventare una spina nel fianco per le prime due.

“Prima di metà stagione, nel GP del Canada, ci aspettiamo il salto di qualità definitivo – continua Horner – A quel punto potremo anche cominciare a fare male a Ferrari e Mercedes. Prima però c’è da completare il nostro sviluppo. Sulla carta abbiamo programmi ben stabiliti, poi parlerà il cronometro in pista. La nostra monoposto si sposa al meglio con i circuiti privi di grandi rettilinei, però in Cina abbiamo dimostrato di poter essere competitivi un po’ dovunque e questo c’ha dato molta fiducia”.

Il podio di Kvyat e il quarto posto di Ricciardo a Shanghai sono un avviso: le temibile lattine di Milton Keynes si sono messe in testa di tornare in vetta.

Antonino Rendina

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati