Red Bull, Chris Horner: “Possiamo dare fastidio a Mercedes e Ferrari”

La Red Bull spera di fare un ulteriore passo avanti dal GP del Canada

Red Bull, Chris Horner: “Possiamo dare fastidio a Mercedes e Ferrari”

Il salto definitivo, di telaio e di motore: “Perché a Viry e Milton Keynes stiamo facendo un grande lavoro e questo si può notare anche dai continui progressi che mostriamo” dice con una punta d’orgoglio Chris Horner, che aspira ad infastidire Mercedes e Ferrari già in questo campionato.

La Red Bull RB12 si sta dimostrando una vettura dal telaio performante, forse il migliore del lotto, come da tradizione per i progetti di Adrian Newey e la squadra anglo-austriaca punta a diventare una spina nel fianco per le prime due.

“Prima di metà stagione, nel GP del Canada, ci aspettiamo il salto di qualità definitivo – continua Horner – A quel punto potremo anche cominciare a fare male a Ferrari e Mercedes. Prima però c’è da completare il nostro sviluppo. Sulla carta abbiamo programmi ben stabiliti, poi parlerà il cronometro in pista. La nostra monoposto si sposa al meglio con i circuiti privi di grandi rettilinei, però in Cina abbiamo dimostrato di poter essere competitivi un po’ dovunque e questo c’ha dato molta fiducia”.

Il podio di Kvyat e il quarto posto di Ricciardo a Shanghai sono un avviso: le temibile lattine di Milton Keynes si sono messe in testa di tornare in vetta.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato