Raikkonen: “Siamo sorpresi di questo risultato”
Migliore qualifica della stagione per la Ferrari a Monza, con Raikkonen in prima fila
Se l’autore della pole position è apparso di poche parole in conferenza stampa, non da meno è stato il secondo classificato, Kimi Raikkonen. Il finlandese della Rossa ha lasciato a bocca aperta (oltre a se stesso) tutti gli avversari, regalando alle migliaia di tifosi presenti a Monza una prima fila che sa di speranza.
Con un giro perfetto il pilota della Ferrari ha messo la firma sul secondo miglior tempo delle Qualifiche, chiudendo a 234 millesimi da Hamilton e davanti al compagno di squadra Vettel.
“Credo siano otto o forse anche dieci anni che manco dalla prima fila!” ha ricordato Raikkonen. “Sonno davvero contento del risultato di oggi, per me e per tutte le persone che sostengono noi e la squadra”.
“Se guardiamo a dove siamo ora probabilmente siamo noi stessi un po’ sorpresi” ha ammesso il finlandese in conferenza stampa. “Ci aspettavamo un buon weekend ma allo stesso tempo sapevamo che questa pista non è una di quelle su cui siamo più forti. Alla fine quindi la macchina si è comportata piuttosto bene in Qualifica; abbiamo messo a segno dei buoni giri ed era un po’ che mancava un risultato così quindi è bello essere qui, specialmente perché questa è la gara di casa per noi”.
“Probabilmente quella di oggi è stata la migliore Qualifica della stagione per noi come Team, quindi proveremo a fare bene anche domani e a portare a casa un buon risultato, non solo per noi ma anche per i nostri fan e per la Ferrari“, ha concluso l’iridato 2007.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui