Räikkönen: “Qualunque cosa farà Pirelli lascerà qualcuno insoddifatto”

Per il finnico sono i team a dover trovare delle soluzioni

Per Kimi Räikkönen il problema gomme non sussiste. Secondo il finlandese della Lotus le squadre anziché lamentarsi e chiedere a Pirelli di modificare le coperture, dovrebbero lavorare per trovare come meglio adattarsi a ciò che hanno a loro disposizione.

“Non credo che le corse nelle prime posizioni siano tanto diverse rispetto al passato – ha detto ai media presenti in Bahrain – La F1 non è cambiata molto negli ultimi dieci anni. Ci sono stati periodi in cui si spingeva di più, ma ci si doveva fermare spesso facendo quindi run più brevi con minor carico di benzina, mentre se eri piuttosto pesante dovevi stare attento agli pneumatici, quindi tutto sommato siamo più o meno a quel livello. Sicuramente oggi il degrado c’è, ma se un pilota decide di fermarsi ad esempio sei volte in una gara, la questione non si presenta. Sta a te decidere come comportarti e valutare qual è la via più proficua”.

Infine sull’azienda produttrice italiana ha aggiunto: “Non si trova per niente in una posizione semplice perché qualunque cosa deciderà di fare ci sarà sempre qualcuno scontento; anche con altri fornitori è stato così. Penso comunque che se un team ha dei problemi, è lui che ne deve pagare le conseguenze. E’ giusto che sia così altrimenti sarebbe facile”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati