Raikkonen: “Prevedo una lotta serrata per la vittoria a Monza”

"Noi non siamo i più veloci, questo è sicuro"

Raikkonen: “Prevedo una lotta serrata per la vittoria a Monza”

Kimi Raikkonen è prevede una lotta serrata per la vittoria al Gran Premio d’Italia – e ammette che la sua squadra, la Lotus, non sembra essere la più veloce.

McLaren, Mercedes e Ferrari sono state impressionanti durante le prove del Venerdì e, anche se Raikkonen nel long run sembra essere in buona forma, conosce bene il duro compito che si troverà ad affrontare per il resto del weekend di Monza.

“Noi non siamo i più veloci, questo è sicuro”, ha detto Raikkonen, quando gli viene chiesto se era preoccupato dal ritmo della McLaren.

“Non ci aspettavamo di essere più veloci, e credo che dopo l’ultima gara è stato un po’ complicato, non e’ stato male il Venerdì, ma sarà molto difficile essere al top in qualifica.”

“Dobbiamo fare il meglio che possiamo, vediamo cosa succederà in qualifica domani. ”

La battaglia per la pole position potrebbe essere ulteriormente complicata dal fatto che il pneumatico più veloce, la mescola media, sembra offrire le migliori prestazioni al secondo giro.

Questo rende le tattiche per le qualifiche difficile e complicato l’utilizzo del KERS.

“Non è facile fare il lavoro nel primo giro”, ha detto Raikkonen. “Bisogna fare attenzione con l’utilizzo del KERS al primo giro per non compromettere la prestazione nel giro successivo.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati