Raikkonen: “Potrei ritirarmi nel 2014”

Il finlandese potrebbe approdare alla Red Bull ma non esclude un nuovo addio alla F1

Raikkonen: “Potrei ritirarmi nel 2014”

Kimi Raikkonen ha rifiutato di confermare o smentire le voci su un suo passaggio alla Red Bull nel 2014, ribadendo che un nuovo ritiro dalla F1 resta tra le sue opzioni. Dopo la polemica “Multi-21” che ha travolto la Red Bull a Sepang, sono in molti a ritenere che Mark Webber lascerà il team a fine stagione e uno dei favoriti a sostituirlo sembrerebbe proprio Raikkonen, molto stimato dal patron della compagnia di drink energetici, Dietrich Mateschitz.

Helmut Marko, consigliere della Red Bull nel motorsport, ha fatto eco alle lodi di Mateschitz a Raikkonen ammettendo che il finlandese “è sulla nostra lista per il prossimo anno”.

Ma a chi gli ha chiesto se ha già pensato a cosa fare nel 2014, Raikkonen ha risposto: “No. Potrei addirittura ritirarmi” ha spiegato al giornale Turun Sanomat. “Non ho alcun contratto – nulla – per il prossimo anno. Mi sto concentrando sul presente”.

Raikkonen o no, la Red Bull dovrà probabilmente cambiare la sua attuale formazione piloti l’anno prossimo: “Il rapporto tra Vettel e Webber non sarà più lo stesso” afferma il giornalista Michael Schmidt di Auto Motor und Sport. “Vettel si è scusato, ma l’ha fatto solo per il pubblico. Dentro di sè, sa l’importanza di questi sette punti. E’ la differenza tra il campione e un pilota normale. I campioni pensano sempre a sè stessi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati