Raikkonen: “Potrei ritirarmi nel 2014”
Il finlandese potrebbe approdare alla Red Bull ma non esclude un nuovo addio alla F1
Kimi Raikkonen ha rifiutato di confermare o smentire le voci su un suo passaggio alla Red Bull nel 2014, ribadendo che un nuovo ritiro dalla F1 resta tra le sue opzioni. Dopo la polemica “Multi-21” che ha travolto la Red Bull a Sepang, sono in molti a ritenere che Mark Webber lascerà il team a fine stagione e uno dei favoriti a sostituirlo sembrerebbe proprio Raikkonen, molto stimato dal patron della compagnia di drink energetici, Dietrich Mateschitz.
Helmut Marko, consigliere della Red Bull nel motorsport, ha fatto eco alle lodi di Mateschitz a Raikkonen ammettendo che il finlandese “è sulla nostra lista per il prossimo anno”.
Ma a chi gli ha chiesto se ha già pensato a cosa fare nel 2014, Raikkonen ha risposto: “No. Potrei addirittura ritirarmi” ha spiegato al giornale Turun Sanomat. “Non ho alcun contratto – nulla – per il prossimo anno. Mi sto concentrando sul presente”.
Raikkonen o no, la Red Bull dovrà probabilmente cambiare la sua attuale formazione piloti l’anno prossimo: “Il rapporto tra Vettel e Webber non sarà più lo stesso” afferma il giornalista Michael Schmidt di Auto Motor und Sport. “Vettel si è scusato, ma l’ha fatto solo per il pubblico. Dentro di sè, sa l’importanza di questi sette punti. E’ la differenza tra il campione e un pilota normale. I campioni pensano sempre a sè stessi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui