Raikkonen: “Nel 2016 dovrò commettere meno errori”

Il ferrarista fiducioso per quanto riguarda le prestazioni della nuova auto

Raikkonen: “Nel 2016 dovrò commettere meno errori”

Il 2015 di Kimi Raikkonen avrebbe potuto essere più colorato specialmente se si guarda ai tredici podi e alle tre vittorie del suo compagno di Ferrari Vettel ed invece il finlandese, spesso colpito da sfortuna, problemi tecnici e incidenti strani, si è dovuto accontentare di un campionato da tinte semi fosche salvo Bahrain e Singapore che gli hanno regalato la top 3.

“Come team siamo decisamente crescuti malgrado la mancanza di velocità della SF15-T ci abbia a volte penalizzato e anche per quanto riguarda il mio campionato sono abbastanza soddisfatto. Purtroppo però non sempre sono stato in grado di ottenere buoni risultati – le parole di Iceman ad Autosport – Sono stati commessi degli errori. Io stesso ne ho fatti non riuscendo magari a portare a termine delle gare. Per questo l’obiettivo per il prossimo anno dovrà essere proprio quello di ridurli al massimo”.

“Ad ogni modo la direzione intrapresa dalla squadra è giusta – ha sottolineato il pilota di Espoo – Gli aspetti da rivedere sulla monoposto non sono moltissimi, quindi ho grande fiducia”,

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a