Raikkonen: “Nel 2016 dovrò commettere meno errori”

Il ferrarista fiducioso per quanto riguarda le prestazioni della nuova auto

Raikkonen: “Nel 2016 dovrò commettere meno errori”

Il 2015 di Kimi Raikkonen avrebbe potuto essere più colorato specialmente se si guarda ai tredici podi e alle tre vittorie del suo compagno di Ferrari Vettel ed invece il finlandese, spesso colpito da sfortuna, problemi tecnici e incidenti strani, si è dovuto accontentare di un campionato da tinte semi fosche salvo Bahrain e Singapore che gli hanno regalato la top 3.

“Come team siamo decisamente crescuti malgrado la mancanza di velocità della SF15-T ci abbia a volte penalizzato e anche per quanto riguarda il mio campionato sono abbastanza soddisfatto. Purtroppo però non sempre sono stato in grado di ottenere buoni risultati – le parole di Iceman ad Autosport – Sono stati commessi degli errori. Io stesso ne ho fatti non riuscendo magari a portare a termine delle gare. Per questo l’obiettivo per il prossimo anno dovrà essere proprio quello di ridurli al massimo”.

“Ad ogni modo la direzione intrapresa dalla squadra è giusta – ha sottolineato il pilota di Espoo – Gli aspetti da rivedere sulla monoposto non sono moltissimi, quindi ho grande fiducia”,

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati