Raikkonen minaccia di saltare le ultime due gare
Kimi Raikkonen minaccia di saltare le ultime due gare della stagione se non dovesse trovare un accordo con la Lotus per saldare i mancati pagamenti che la scuderia gli deve.
Il pilota finlandese non si era presentato nel paddock il giovedì ed è arrivato al circuito solo il venerdì dopo aver trovato un accordo con il team riguardo il suo pagamento. Raikkonen prenderà parte a questo weekend di gara ma ha dichiarato che potrebbe riconsiderare la presenza alle ultime due gare della stagione se il team non dovesse rispettare gli accordi.
Alla domanda postagli se questa è una vera e propria minaccia al team il finlandese ha risposto: “Sicuramente. A me piace guidare e correre ma c’è anche un’altra grande parte di questo business, ed a volte quando non si viene trattati in modo giusto spesso arrivano delle situazioni spiacevoli. C’è una linea che non deve essere superata ed adesso non è più colpa mia”.
Le tensioni fra il team ed il pilota si erano già mostrate nello scorso weekend di gara in India quando il muretto ha utilizzato un linguaggio colorito per dire al finlandese di fare passare il compagno Romain Grosjean. Tuttavia Raikkonen ha dichiarato che questo non è il problema principale.
“Quell’episodio è solo una piccola parte e certe cose non dovrebbero succedere, sfortunatamente però succedono ma non è questo il problema. Sono tante cose messe insieme, è facile dare la colpa a quell’episodio ma non è così”.
“Ognuno ha i suoi punti di vista e le proprie idee e non è bello sentirsi dire che non hai interesse per il team. Quando tu vieni pagato zero euro per tutto l’anno non sei in una buona posizione. Purtroppo è andata così ed abbiamo trovato un punto d’incontro su come procedere e su come sistemare questi problemi.”
Raikkonen lascerà la Lotus a fine stagione per tornare alla Ferrari.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui