Raikkonen: “La Ferrari sta migliorando”

Il finlandese di avvicina con ottimismo al GP del Canada

Raikkonen: “La Ferrari sta migliorando”

In barba alle delusioni del GP di Monaco e delle ultime uscite Kimi Raikkonen è più carico che mai in vista l’imminente GP del Canada.

In una recente intervista il finlandese ha voluto dire la sua sulle recenti prestazioni in pista e sulla condizione della Ferrari: “Posso solo essere soddisfatto dei progressi di quest’anno – ha dichiarato – Ci sono molte persone che credono che la Ferrari abbia fatto un passo indietro ma non è così. Non ci si deve limitare a vedere i punti e le vittorie ottenute. Il nostro pacchetto è migliore ma il punto è che anche gli altri sono migliorati molto e ora non siamo dove vorremmo essere”.

Un pizzico di delusione che, si spera, verrà cancellato in Canada: “Ovviamente non siamo felici di trovarci in questa posizione in classifica ma stiamo lavorando a risolvere le aree con più criticità e non smetteremo e non ci riterremo soddisfatti fino a quando non saremo in grado di concludere gli weekend al primo e secondo posto”.

L’obiettivo del pilota e della Scuderia in Rosso è uno solo: “La competizione fa parte della Formula 1 e la nostra intenzione è di continuare a migliorare per arrivare a lottare per la vittoria di ogni singola gara”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. atta4519

    8 Giugno 2016 at 15:19

    Ma quande parole e dall’inizio del campionato che continuano a parlare parlare ma non capiscono che la gente non vuole sentire parole , SONO I FATTI quelli che contano basta proclami di ripresa vogliamo i risultati

  2. F1byNic.it

    8 Giugno 2016 at 15:48

    Fono a monaco ero convintoche avresti comunque fatto un ottimo risultato, ma ti sei schiantato come un pivello, un campione del tuo calibro fare un errore così proprio non ci siamo, se non riesci ad essere competitivo in questo circuito dovevi essere ragionevole e conservatore portare la tua Ferrari al traguardo e portare punti per il mondiale costruttori pochi ma buoni, incece NO!
    Dati da fare in pista e non a parole come Marchione o Alonso.

  3. fansebnewey

    9 Giugno 2016 at 12:59

    Se Kimmi non fa le interviste allora voi come fatte a comentare?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati