Raikkonen: “Giornata difficile oggi. Qui non è mai facile”

Il pilota Lotus ha chiuso quinto le qualifiche del GP di Monaco

Raikkonen: “Giornata difficile oggi. Qui non è mai facile”

Partirà dalla terza fila Kimi Raikkonen nel Gran Premio di Monaco. Il pilota Lotus non è riuscito ad andare oltre la quinta posizione nelle qualifiche, chiudendo dietro alle due Mercedes e alle due Red Bull, ma tenendo comunque dietro la Ferrari di Fernando Alonso.

“Oggi è stata una giornata difficile a causa del tempo, ma era lo stesso per tutti i piloti – ha esordito il finlandese -. Ovviamente le qualifiche qui non sono mai facili, con il traffico e le barriere. Sono contento che siamo entrati in top ten e il quinto posto era più o meno il meglio che potevamo fare”.

“Non sono sicuro di quello che faremo in gara, non abbiamo un quadro chiaro ancora e non si conoscono mai le strategie altrui. Vedremo domani come andrà”, ha concluso.

Il suo compagno di team Romain Grosjean, invece, ha chiuso 13esimo. I meccanici Lotus hanno lavorato duramente per rimettere a posto la vettura dopo l’incidente occorsogli nelle ultime libere della mattinata.

“La squadra ha svolto un lavoro incredibile per avere la macchina pronta per me dopo quello che è successo questa mattina e sono estremamente grato a tutti loro. Cercherò di ripagarli in gara. Avevamo la macchina per fare qualcosa di buono in qualifica, ho preso Daniel (Ricciardo) in Q2 quando la pista stava diventando più veloce, ma abbiamo fatto solo due giri con le slick e non siamo riusciti a entrare in top ten. Questo è frustrante, ma a Monaco è così. Cos’altro si può aggiungere? Abbiamo visto diverse condizioni atmosferiche e questo un circuito unico: vedremo cosa succede in gara domani”, ha commentato il pilota francese.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati