Caterham, Van der Garde: “Bello vedere il mio nome nel Q2”

L'olandese partirà tra le due Williams

Caterham, Van der Garde: “Bello vedere il mio nome nel Q2”

Il sabato monegasco ha portato una sorpresa alla Caterham. Nella norma con Pic, ha invece tirato fuori le unghie artigliando un ottimo quindicesimo posto con Van der Garde.

“Ovviamente mi dispiace non essere entrato anch’io nel Q2 – ha affermato Charles, 18esimo – Stamane ho sofferto per il sottosterzo per cui gran parte della sessione l’abbiamo passata tentando di risolvere il problema e trovare un buon bilanciamento, verso la fine poi le cose sono andate meglio, ma neppure con le super soft sono riuscito a fare il tempo che volevo. In qualifica invece sono uscito subito e ho messo assieme dei buoni giri con le intermedie, poi però con l’ultimo set non è stato possibile perché ho incontrato del traffico. Tutto sommato partire in questa posizione a Monaco non è del tutto negativo. Il passo sulla distanza è discreto e il degrado delle gomme pure, quindi vedremo in gara”.

“Sono  molto contento di aver inserito per la prima volta il mio nome nel Q2 – ha dichiarato Giedo – Nel FP3 sono uscito molto presto montando le gomme più morbide, ma come il mio compagno ho patito parecchio sottosterzo e dovevo usare l’acceleratore per aiutare la vettura a girare, di conseguenza abbiamo fatto alcune modifiche e da quel momento siamo migliorati. In qualifica con il team abbiamo gestito bene il cambio gomme e con le intermedie ho segnato il tempo che mi ha permesso di accedere alla tranche successiva, lì sono stato il primo a mettere le supersoft, ma il crono non è venuto anche perché non è ancora nelle corde della nostra monoposto il Q3. Credo che la corsa sarà interessante, partirò tra le due Williams. Finora sono sempre scattato bene, vedremo, alla fine tutto è possibile, anche se il podio ottenuto nel 2012 con la GP2 non penso sia replicabile”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati