Räikkönen e Pic sul ghiaccio a Mosca

I due piloti di F1 hanno partecipato alla Race of Stars

Räikkönen e Pic sul ghiaccio a Mosca

Si è disputata sabato a Mosca la Race of Stars, la gara delle stelle, che ha visto battersi alcuni piloti locali contro due formulisti come Kimi Räikkönen e Charles Pic.

Sulla pista di ghiaccio allestita all’ippodromo di Sochi, teatro dal 1978 di questa manifestazione, inizialmente è andato in scena un testa a testa tra i due nomi più celebri al volante di due Renault Dusters, con il finlandese ad avere facilmente la meglio sul giovane francese, poi i giochi si sono fatti più seri quando sono si sono uniti anche Kirill Ladygin, vincitore delle ultime tre edizioni e il campione nazionale di RallyCross Dmitry Bragin, in seguito escluso per irregolarità ai fanali.

Unico quindi a dare filo da torcere a re dell’evento Iceman, che per un momento è parso poter spezzare il dominio grazie ad un’ottima partenza, ma che alla fine ha dovuto cedere le armi.

“C’è un lungo legame storico che unice la Finlandia alla Russia” – ha detto il driver Lotus alla fine – “E’ stato bello vedere tutti questi fan, mi auguro che torneranno a sostenerci quando verremo di nuovo per il Gp nel 2014!”.

Seppure ovviamente contento non ha gongolato troppo Ladygin, – “Ad essere onesti sarebbe stato difficile per i due ospiti fare di più, noi queste vetture le abbiamo guidate tantissime volte e le conosciamo alla perfezione, per loro invece era la prima volta e non hanno avuto neppure tanto tempo per fare pratica…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pic potrebbe tornarePic potrebbe tornare
News F1

Pic potrebbe tornare

L'attuale tester Lotus è in cerca di un sedile per il 2015
Charles Pic sogna il ritorno nel Circus dopo un breve passaggio alla Marussia nel 2012, poi alla Caterham la stagione