Raikkonen: “Belle qualifiche, ma avremmo potuto chiudere nei primi tre”
La Lotus chiude al 4° e al 5° posto le qualifiche al GP di Spagna
La Lotus piazza due piloti nella Top 5 in griglia al GP di Spagna, ma Kimi Raikkonen non è del tutto contento per il suo quinto posto finale in Q3.
“Credo che abbiamo avuto la possibilità di essere tra i primi tre, ma abbiamo lottato con il set-up un po’ oggi”, ha spiegato il finlandese. “Rispetto a ieri abbiamo cambiato la macchina per le qualifiche ed effettivamente è stata una scelta corretta alla fine, peccato solo per un paio di errori di piccole dimensioni che mi sono costato qualche decimo nel mio giro in Q3. Vedremo come andrà domani in gara; finora la vettura è stata migliore di solito la domenica di quanto non sia stato il sabato, quindi se accadrà anche domani saremo abbastanza felici. I nostri long run sono stati promettenti ieri, quindi non stiamo troppo male. Speriamo di ottenere un vantaggio ragionevole e di andare fino alla fine preservando le gomme, abbiamo la possibilità di fare un bel risultato”, ha concluso l’ex ferrarista.
Romain Grosjean ha chiuso davanti al compagno di squadra: “E’ stata una buona prestazione da parte del team, soprattutto perché non ho potuto disputare le FP3 a causa di un problema di pressione del carburante”, ha spiegato il francese, effettivamente fermo questa mattina. “Per il set-up siamo andati su quanto avevamo valutato ieri e devo dire che ha funzionato abbastanza bene. Possiamo essere abbastanza felici, naturalmente, si vuole sempre di più, ma questo è il risultato più giusto. Il nostro ritmo di gara non sembra troppo male per domani, ma, naturalmente, dovremo gestire il degrado delle gomme”, ha concluso la seconda guida della Lotus.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui