Raikkonen alla Red Bull? Per Horner la scelta non è automatica
Chi sostituirà Webber? "Non abbiamo fretta di decidere", dichiara il team principal
Ora che l’addio di Mark Webber alla Red Bull è ufficiale, il team austriaco deve trovare un sostituto. E se in molti vedono Kimi Raikkonen come futuro sostituto, la scuderia di Milton Keynes nega. Il team principal Red Bull, Chris Horner, infatti, afferma che c’è bisogno di tempo per giudicare se il pilota Lotus sia una prospettiva migliore rispetto a uno dei due piloti della Toro Rosso, Jean-Eric Vergne e Daniel Ricciardo.
“Vogliamo un pilota veloce. Vogliamo avere le due migliori vetture il prossimo anno – ha spiegato Horner -. Siamo in una buona posizione, ci sono alcuni piloti che vogliono guidare una Red Bull e abbiamo anche due giovani piloti di talento in Toro Rosso che possono aiutarci nello sviluppo. Quindi non abbiamo bisogno di prendere decisioni affrettate”.
“La nostra decisione sarà basata su criteri di merito e sul fatto che vogliamo mettere in pista la squadra più competitiva”, ha proseguito.
Sicuramente sarà importante sentire anche il parere di Sebastian Vettel, non avrà l’ultima parola sulla scelta del compagno di squadra, ma sarà sicuramente consultato per una decisione.
“Sicuramente Sebastian sarà ascoltato in merito alle nostre scelte – ha confermato Horner -. Il suo parere è importante e ci interessa la sua opinione. Lui corre in pista e conosce bene alcuni ragazzi, inoltre vede cose che a noi magari sfuggono”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui