F1 | Racing Point, Stroll sul circuito del Bahrain: “Curva 10 è la più difficile”

Dopo un weekend a due facce in Turchia, il canadese cerca il riscatto

F1 | Racing Point, Stroll sul circuito del Bahrain: “Curva 10 è la più difficile”

Il Gran Premio della Turchia ha lasciato l’amaro in bocca a Lance Stroll perché, dopo la fantastica pole conquistata al sabato, il canadese non era riuscito a ripetersi il giorno seguente, vedendosi sprofondare in classifica al limite della zona punti. Una grossa delusione, considerando che aveva passato in testa davanti a tutti oltre metà gara, prima che un problema all’ala anteriore e le difficoltà nella gestione delle temperature degli pneumatici lo avessero costretto a posare le armi, perdendo numerose posizioni ed un buon piazzamento che, per quanto aveva mostrato fino a quel momento, avrebbe meritato.

L’opportunità per rifarsi, tuttavia, arriverà già durante questo fine settimana, perché la Formula 1 andrà in Bahrain per la terzultima prova stagionale sulla pista di Sakhir. Un circuito che i piloti conoscono bene, essendo in calendario ormai da diversi anni: “Il rapido cambio di direzione in curva 5 e 6 è davvero divertente e ad alta velocità, ma le curve più difficili arrivano dopo curva 9, è davvero semplice bloccare l’anteriore sinistra e ciò può avere grossi effetti sulla tua corsa. Come sempre, curva 1 sarà un buon punto per tentare i sorpassi”, ha commentato Stroll spiegando i punti più complicati della pista.

Dopo la gara che andrà in scena questo weekend, tuttavia, la Formula 1 rimarrà in Bahrain per una seconda gara sulla mdesima pista, ma con un layout diverso: “Sicuramente non ci sono molti circuiti con solo 11 curve. Il layour suggerisce che sarà molto ravvicinato in qualifica con tempi molto simili. Questo potrebbe cambiare l’ordine della griglia e regalare tante battaglie alla domenica”, ha spiegato il canadese.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati