Prost: “Troppi i giri sotto safety car a Silverstone”
Il quattro volte iridato invita il Circus a rivedere il sistema in caso di pioggia
Come tutti gli amanti e i puristi del motorsport che domenica scorsa a Silverstone hanno assistito ad un’incomprensibile partenza sotto stafey car anche Alain Prost è rimasto colpito dalla decisione della direzione gara malgrado nel cielo fosse ormai apparso il sole (unica volta nel weekend).
“E’ vero che la strada intrapresa dalla F1 moderna è questa ma da spettatore ci sono rimasto male” – ha ammesso a Canal +.
“La Federazione avrà avuto le sue ragioni, forse legate alla complessità di gestione di queste auto in caso di fondo molto bagnato, il che è già di per sé un problema da approfondire, tuttavia cinque giri sono troppi! – ha ribadito il Professore.
“A mio parere bisognerebbe rivedere la regola, magari limitare la presenza della vettura di sicurezza ad una/due tornate in caso di start sotto la pioggia e dare un nuovo avvio da fermi – la proposta del grande rivale di Senna – Comunque anche con una soluzione del genere avremmo aquaplaning e altri problemi che oggi il nostro sport non vuole desiderando solo limitare i rischi al massimo. E’ un po’ un peccato oltre ad essere frustrante per i fan” .
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui