Prost consigliere Renault F1

Aiuterà il motorista in vista della rivoluzione del 2014

Prost consigliere Renault F1

Il Gruppo Renault e Alain Prost continueranno a lavorare assieme. Ambasciatore della Casa della Losanga dal 2012, il grande rivale di Senna assumerà ora  il ruolo di consigliere del Comitato Esecutivo di Renault Sport F1 e presenzierà a diversi gran premi, oltre che a gare di categorie minori come il WSR.

“La sua grande esperienza, l’intelligenza e l’entusiasmo per questo sport ci hanno già aiutato a consolidare la nostra posizione da motorista per quattro team – ha motivato il direttore generale  Jean-Michel Jalinier – La sua presenza sarà per noi un grande vantaggio in vista della preparazione alle novità tecniche che entreranno in vigore dal 2014”.

“Parliamo di un nome dalla lunga e vittoriosa storia in F1 – ha invece dichiarato il Professore, che corse con la Elf tra il 1981 e il 1983 e tornò a collaborare col marchio in chiusura di carriera nel 1993 quando approdò alla Williams – Io stesso ho realizzato alcune delle mie prestazioni più belle con i loro motori. Il mio compito sarà di dare dei consigli dal punto di vista strategico e tecnico. Insieme abbiamo un grande potenziale”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati