Prost colpito dalla maturità di Verstappen

Il campione francese rende merito al giovane olandese ma rilancia: "Auto più semplici rispetto alla mia epoca"

Prost colpito dalla maturità di Verstappen

Aveva già espresso la sua meraviglia nell’immediato dopo Gp di Spagna quando era in diretta con la francese Canal +. La vittoria ottenuta al Montmelo dal rampante Verstappen, freschissimo di chiamata alla Red Bull, ha decisamente conquistato Alain Prost, il quale gli ha voluto rendere merito anche nei giorni successivi.

“A Barcellona abbiamo assistito a qualcosa di incredibile. Fa quasi paura pensare che sono già 14 anni che guida! Insomma è da quasi tutta la vita!” – ha dichiarato uno stupefatto Professore ad Auto Motor und Sport.

“Alla mia epoca bisognava almeno aspettare la maggiore età. Per capirci io ho debuttato in F1 25enne, mentre Max che ne ha appena 18 ha già una grossa esperienza alle spalle, senza contare le malizie che possiede e che dimostrano maturità” – ha riconosciuto il driver di Lorette.

“Se però facciamo un’analisi dal periodo Senna a quello Schumacher, piuttosto che da Alonso a Vettel la tendenza è entrare nel Circus sempre più giovani, una chiara conseguenza delle regole e di monoposto non particolarmente difficili da gestire e capire” – la disamina del quattro volte iridato.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati