Primo assaggio di F1 per Verstappen

L'olandese ha provato sulla pista britannica di Rockingham

Primo assaggio di F1 per Verstappen

Alla faccia del gran vociare di chi lo vorrebbe tra i banchi di scuola e non al volante di una F1 Max Verstappen ha fatto il suo debutto.

Martedì scorso l’adolescente figlio d’arte è salito su una Red Bull del 2011 con livrea Toro Rosso e ha iniziato a prendere le misure del mezzo sul tracciato inglese di Rockingham.

“Si è trattato di uno shakedown in preparazione di un evento dimostrativo che si terrà a Rotterdam, quindi non di un vero e proprio test, ha solamente fatto qualche avanti e indietro sul rettilineo” – ha spiegato papà Jos all’olandese Telegraaf.

La conferma è giunta dall’uomo del retro box austriaco Helmut Marko che alla Bild ha riferito: “E’ andato tutto bene e lui ha fatto quello che doveva anche perché non ci aspettavamo niente di più. Di certo c’è che stiamo parlando di un ragazzo piuttosto sicuro di sé e che sa quello che vuole”.

Secondo le ultime indiscrezioni il giovane potrebbe avere la prima chance di dimostrare il suo valore in un weekend di gara ad ottobre in Giappone.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati