Preoccupazione per il Gran Premio di Corea
Bernie Ecclestone ha espresso le sue perplessità circa il gran premio di Corea che si dovrebbe disputare il 24 ottobre. Il circuito di Yeongam non ha ancora superato le prove di agibilità e l’ispezione finale, prevista sei settimane fa, sta slittando continuamente.
Ecclestone inizia ad essere abbastanza preoccupato per la situazione e se i lavori non dovessero concludersi in tempo, la gara potrebbe slittare. Una nuova ispezione è prevista dopo il gran premio del Giappone ma è una prassi abbastanza insolita ritardare così tanto le verifiche di agibilità per un nuovo circuito.
Nei giorni in cui verrà effettuata l’ispezione le squadre saranno già in viaggio per la Corea ed avranno prenotato aerei e alberghi ma solo allora si avrà la certezza di correre o meno la gara coreana.
Ecclestone: “E’ molto pericoloso quello che stiamo facendo ma in caso possiamo anche annullare la gara. Dalla Corea dicono che tutto sarà ok, quindi speriamo abbiano ragione. Siamo preoccupati. Dobbiamo avere fortuna e spero che tutto andrà bene”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui