Pirelli, via libera ai test di gomme nei venerdi’ di gara

Pirelli, via libera ai test di gomme nei venerdi’ di gara

La Pirelli ha ricevuto il via libera della FIA per eseguire test di sviluppo delle proprie gomme di F1 durante i weekend di gara. Il fornitore per ovviare al divieto di test durante la stagione aveva offerto ai team di fornire treni extra di gomme sperimentali per le prime sessioni di prove libere durante i weekend di gara. La proposta è stata approvata oggi dalla FIA.

Un comunicato diffuso oggi dopo il Consiglio Mondiale del Motor Sport riunitosi a Parigi recita: “In alcuni eventi, una specifica aggiuntiva di gomme da asciutto potrebbe essere disponibile per tutti i team ai fini di valutazione”.

“I team saranno informati della disponibilità dell’ulteriore specifica di gomme almeno una settimana prima dell’evento in questione. DUe set di queste gomme saranno disponibili per ogni pilota per usarli nelle libere 1 e 2, e ogni gomma di questi set dovrà essere restituita al fornitore di gomme prima dell’inizio delle Libere 3”.

“Un set aggiuntivo di gomme “prime” potrebbe essere disponibile per tutti i piloti. I team saranno informati della disponibilità del set aggiuntivo almeno una setimana prima dell’inizio dell’evento in questione. In questo caso, il set aggiuntivo sarà disponibile per le libere 1 e le libere 2. Un set di gomme ‘prime’ deve essere restituito al fornitore di gomme dopo la prima sessione di prove libere e due ulteriori set di ‘prime’ e un set di gomme ‘option’ devono essere restituiti prima dell’inizio delle prove libere 3″.

Pirelli ha consigliato di adottare la nuova regola a partire dalla Malesia, seconda gara della stagione 2011 di Formula 1.

Pirelli, via libera ai test di gomme nei venerdi’ di gara
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. Beppe (tifoso RedBull)

    8 marzo 2011 at 16:57

    Credo sia una buona iniziativa.

    Beppe

  2. Andrea

    9 marzo 2011 at 02:13

    Caro Beppe,
    ti vorrei conoscere… Hai fb?
    Grazie, ciao ciao

  3. schubaffo

    9 marzo 2011 at 12:25

    questo è f1grandprix.it, non meetic!!!! 😀

  4. Andrea

    10 marzo 2011 at 00:33

    Sono curioso di capire come un italiano possa tifare un team straniero e x giunta recente e senza gloria…
    Niente di personale!
    Ciao schubaffo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati