Pirelli, un set di gomme hard in più ad Austin

Al venerdì i team avranno un treno extra a disposizione

Pirelli, un set di gomme hard in più ad Austin

I team di Formula 1 avranno a disposizione un set di gomme hard in più nelle libere del GP USA ad Austin. La Pirelli, che ha selezionato le mescole medium e hard, fornirà ai team un treno extra per girare di più e familiarizzare con il tracciato, una new entry per la F1.

Secondo Paul Hembery, responsabile motorsport di Pirelli, il Circuit of Americas sarà una delle sfide più grandi per il fornitore italiano.

“Fare un passo nell’ignoto è una situazione a cui siamo abituati: la scorsa stagione la maggior parte delle piste era completamente nuova per noi. Abbiamo scelto le mescole hard e medium perché pensiamo si tratti di una pista molto esigente, sulla base dei campioni di asfalto e dei dati di simulazione che abbiamo ricavato. Naturalmente, ci siamo orientati verso una scelta leggermente più conservativa per coprire ogni possibilità in un circuito completamente nuovo, ma anche la scelta di gomme per Abu Dhabi è stata conservativa e abbiamo assistito ad una delle gare più eccitanti dell’anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati