Pirelli: Saremo pronti!
Fiducia in casa Pirelli dopo gli incoraggianti risultati degli ultimi test ufficiali con tutte le scuderie del circus. La reazione iniziale dei piloti è stata positiva anche se si registrano due forature sulla monoposto di Vettel, la prima attribuita a detriti presenti in pista.
Paul Hembery, responsabile Pirelli Motorsport, ha detto di essere molto ottimista per la stagione 2011 e le nuove modifiche che verranno introdotte nei nuovi test di febbraio miglioreranno ulteriormente il prodotto. Hembery: “Saremo pronti per il 2011, nella maniera più assoluta. I risultati degli ultimi test ci hanno semplicemente incoraggiati e sappiamo bene quale siano i nostri obiettivi. Abbiamo ricevuto indicazioni importanti e stiamo avendo un idea abbastanza precisa su quali specifiche adottare in ogni circuito del mondiale. I risultati definitivi potremmo averli solo sul posto tuttavia perché con temperature e condizioni diverse il comportamento della gomma tende a cambiare, ma questo punto ci verrà risolto con l’esperienza”.
Per quanto riguarda le forature che hanno interessato la Red Bull, Pirelli ha annunciato che sta indagando sulle cause del secondo problema, visto che nel primo caso a causare il guasto sarebbe stato un detrito, ma al momento non avrebbe concesso ulteriori spiegazioni poiché vorrebbe mantenere riservatezza attorno al suo operato.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui