Pirelli: gomme per favorire lo spettacolo in Formula 1

Pirelli: gomme per favorire lo spettacolo in Formula 1

La Pirelli riconosce che sarà un tassello fondamentale per garantire lo show in F1. Il marchio italiano è stato scelto come il nuovo fornitore esclusivo di gomme per la F1 e i suoi responsabili vogliono cogliere l’occasione per produrre pneumatici che rendano ancora più spettacolari le gare.

Due settimane fa, in Canada, gran parte del merito per il fantastico Gran Premio che si è visto è stato attribuito ai tipi di gomme portate dalla Bridgestone, e domenica il giornalista del quotidiano The Observer Oliver Owen ha scritto che spera che “la Pirelli abbia fatto attenzione a questo”.

“Vogliamo spettacolo e come fan posso dire che (in Canada) è stato molto divertente,” ha detto alla Reuters il direttore sportivo della Pirelli Paul Hembery.

“Altri potrebbero obiettare dicendo che non è stata una gran cosa per il fabbricante delle gomme,” ha riconosciuto il dirigente.

“Possiamo perfettamente fornire una gomma che non si deteriora e dura un intero Gran Premio, ma dobbiamo cercare anche di produrre un grande spettacolo. Credo che seguiremo la strada dello show,” ha detto Hembery da Valencia.

Andrè Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati