Pirelli: le mescole scelte dai piloti per il Gp del Belgio

Strategia aggressiva per la Ferrari. Più conservativi Rosberg e Red Bull

Pirelli: le mescole scelte dai piloti per il Gp del Belgio

Con l’introduzione del nuovo regolamento riguardo agli pneumatici per aumentare , Pirelli ad ogni evento porta tre tipi differenti di mescole e ogni team (e ogni pilota) potrà scegliere quale combinazione portare per i tredici set a disposizione.

Per il Gran Premio del Belgio, Pirelli porterà le mescole SuperSoft (banda rossa), Soft (banda gialla) e Medium (banda bianca).

Le scelte prese dai team sono molto differenti: c’è chi, infatti, ha puntato su una strategia aggressiva, come la Ferrari, che porterà un solo treno di gomme medie per puntare sulle supersoft, mentre c’è chi sarà molto conservativo, come Rosberg e le Red Bull che porteranno ben 4 set della mescola più dura a disposizione.

Ecco le scelte complete di ogni pilota.

CpGn8QQWEAY-_wU

Gianluca D’Alessandro

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Williams, George Russell: “Per fortuna abbiamo l’halo!”

Il pilota inglese è stato costretto al ritiro dopo lo spettacolare incidente con Antonio Giovinazzi. L'halo ha impedito che uno pneumatico dell'Alfa Romeo colpisse il casco del pilota inglese
Uno dei momenti salienti del gran premio del Belgio è stato sicuramente l’incidente di Antonio Giovinazzi, che ha coinvolto anche