Piovono critiche su Schumacher dopo la sua peggior gara
Sulla carta doveva essere una delle gare più favorevoli a Michael Schumacher ed invece si è trasformata in un calvario per il sette volte campione del mondo. Michael in Canada detiene il record di vittorie, ben sette, ma nell’anno del suo rientro ha offerto una prestazione al di sotto delle aspettative, attardato in qualifica e mai concreto in gara.
Martin Brundle, commentatore per la BBC ed ex compagno di squadra di Michael ai tempi della Benetton, ha sottolineato gli errori di guida di Schumacher in Canada, riferendosi ai sorpassi subiti da Buemi e Sutil, mentre ha bollato come “cattivi”, noi aggiungiamo anche furbi, i tentativi di difesa nei duelli con Kubica e Massa.
Brundle ha aggiunto: “Questo è il peggior weekend da quando Schumacher è tornato. Michael è stato umiliato nella sua stagione di ritorno come mai prima”.
Per Eddie Jordan, che fece debuttare Schumacher nel 1991, il problema più grande è che in qualifica Michael non sia riuscito ad entrare nella top ten e ad essere incisivo. La Mercedes non è riuscita a ripetere le prestazioni delle prove libere soffrendo molto l’usura delle gomme ma durante la seconda eliminatoria Rosberg riesce ad essere mezzo secondo più veloce del compagno.
David Coulthard, ex pilota di Formula Uno e rivale di Schumacher, dalle colonne del Daily Telegraph spiega le difficoltà del tedesco nell’adattarsi alle nuove regole che impongono pneumatici di mescola più dura e di dimensioni ridotte. Quindi include anche l’utilizzo dei motori V8 limitati che non sono in grado di offrire tanta coppia in uscita dalle curve, lo scozzese scrive: “In tutta onestà, sembrava l’ombra di se stesso domenica. Non voglio infierire su Michael, ma c’è qualcosa di sbagliato. Se dovessi indovinare direi che è la F1 che è cambiata”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui