Piloti contrari al nuovo format delle qualifiche

Ieri sera si è svolta la riunione tra Charlie Whiting e alcuni driver

Piloti contrari al nuovo format delle qualifiche

I piloti di F1 hanno posto il loro veto al nuovo format di qualifiche. Ad annunciarlo è stato il driver della Force India Sergio Perez, al termine della riunione svoltasi ieri sera a Barcellona con Charlie Whiting nel motorhome della FIA. Oltre al messicano della scuderia indiana, presenti anche Nico Rosberg, Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, Felipe Massa.

La rivoluzionaria battaglia della pole, che prevede un’eliminazione ogni 90 secondi dopo alcuni minuti di tempo nelle tre manche, potrebbe essere introdotte già a Melbourne, nonostante Bernie Ecclestone abbia dichiarato di recente – in un’intervista rilasciata alla testata britannica Independent –  di posticipare i tempi di debutto per via di alcuni problemi riscontrati al sistema di cronometraggio gestito proprio dalla FOM.

Siamo contrari al nuovo format che vogliono introdurre. Vedremo come andrà a finire questa situazione. Pensiamo che questa rivoluzione potrebbe avere delle ripercussioni sui fan che ci seguono da casa. È già complicato per noi, inoltre riteniamo che l’impostazione attualmente in vigore sia ottima e non andrebbe modificata”, il commento di Sergio Perez

Domani il Consiglio Mondiale dovrà decidere se ratificare o meno questa soluzione.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Piloti contrari al nuovo format delle qualifiche
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. ale7485

    3 marzo 2016 at 11:53

    Concordo!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati