Petrov rivela che fans di Alonso lo hanno insultato su Facebook

Petrov rivela che fans di Alonso lo hanno insultato su Facebook

Vitaly Petrov ha rivelato che fans di Fernando Alonso e della Ferrari hanno riempito la sua pagina ufficiale su Facebook di insulti e accuse.

“Molte persone mi hanno maledetto per aver bloccato Alonso”, ha raccontato il pilota russo.
Petrov ha avuto un ruolo centrale per l’esito del mondiale 2010, quando il leader del mondiale Alonso non è riuscito a sorpassarlo durante la gara di Abu Dhabi.
Nel giro di rientro Alonso ha gesticolato rabbiosamente nei confronti dell’esordiente 26enne, e ora il pilota ha raccontato al giornale tedesco Bild che molti supporter dello spagnolo sono stati altrettanto aggressivi.
Il russo è tornato a spiegare: “Non ha senso, non ho fatto nulla di sbagliato. Per 39 giri sono stato davanti a lui ma nessuno mi ha detto alla radio che stavo aiutando Sebastian Vettel a diventare campione. Anche se mi avesse passato, avrebbe poi dovuto superare Rosberg. Ho fatto la mia gara, e la Ferrari ha commesso un errore tattico”, ha aggiunto Petrov, che aveva definito “cattive maniere” i gesti post-gara dello spagnolo.
Il mancato sorpasso a Petrov ha significato che Vettel è riuscito a concludere con tanti punti di margine su Alonso, e quindi ha conquistato il titolo.
“Se lo merita”, ha detto Petrov riferendosi a Vettel.
“I giornali hanno parlato di miracolo, ma in realtà è frutto del suo grande lavoro”.
Il giornale Bild ha domandato a Petrov se il neo campione del mondo si fosse congratulato con lui per il ruolo svolto nell’economia del risultato finale. “Non ha il mio numero di telefono”, ha risposto il russo, “ma ho visto che ha scritto ai fans sul suo sito dicendo che mi è grato”.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

43 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati