Petrov: “Non avrei rischiato un incidente con Alonso”

Petrov: “Non avrei rischiato un incidente con Alonso”

Vitaly Petrov ha dichiarato che non avrebbe rischiato un incidente con Fernando Alonso se il pilota della Ferrari avesse tentato un attacco per mantenere vive le sue speranze per il titolo. La gara di Alonso è stata rovinata dalla scelta di rientrare al 14mo giro per montare gomme dure. Lo spagnolo si è ritrovato alle spalle della Renault di Petrov che aveva già eseguito la sosta durante la safety car e non è stato in grado di superarlo per tutta la gara.

Ma Petrov ha fatto capire che era cosciente della situazione del campionato e sebbene fosse in lotta con lo spagnolo avrebbe tentato di evitare un’eventuale collisione.

“Ho fatto solo il mio lavoro” ha dichiarato Petrov. “Se avesse tentato un sorpasso, allora non avrei voluto il contatto, ma non è avvenuto. Sono venuto qui per lottare, e correre come ogni altro pilota, e penso di aver dimostrato oggi di poter lottare. Siamo rientrati ai box in regime di safety car, è stata la decisione giusta, e in seguito ho provato a spingere controllando le gomme perchè sapevo che la strategia era quella di arrivare al traguardo. Con Fernando c’è stata una lunga battaglia, ma la vettura aveva buone velocità di punta oggi quindi sono stato in grado di controllare la situazione. Sono orgoglioso del mio team e del buon lavoro che abbiamo fatto”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

59 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Ufficiale, torna il GP di Turchia!

Completano il calendario definitivo anche il doppio round in Bahrain e l'appuntamento finale di Abu Dhabi
Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno lasciato spazio all’ufficialità odierna: sono stati infatti annunciati gli ultimi appuntamenti che andranno a
News F1

F1 | Calendario 2020, torna il GP di Turchia

A lanciare l'indiscrezione la testata spagnola SoyMotor
La testata spagnola SoyMotor ha riportato importanti indiscrezioni riguardanti la compilazione definitiva del calendario 2020 di Formula Uno. Attualmente l’ultimo