Petrov: “Non avrei rischiato un incidente con Alonso”

Petrov: “Non avrei rischiato un incidente con Alonso”

Vitaly Petrov ha dichiarato che non avrebbe rischiato un incidente con Fernando Alonso se il pilota della Ferrari avesse tentato un attacco per mantenere vive le sue speranze per il titolo. La gara di Alonso è stata rovinata dalla scelta di rientrare al 14mo giro per montare gomme dure. Lo spagnolo si è ritrovato alle spalle della Renault di Petrov che aveva già eseguito la sosta durante la safety car e non è stato in grado di superarlo per tutta la gara.

Ma Petrov ha fatto capire che era cosciente della situazione del campionato e sebbene fosse in lotta con lo spagnolo avrebbe tentato di evitare un’eventuale collisione.

“Ho fatto solo il mio lavoro” ha dichiarato Petrov. “Se avesse tentato un sorpasso, allora non avrei voluto il contatto, ma non è avvenuto. Sono venuto qui per lottare, e correre come ogni altro pilota, e penso di aver dimostrato oggi di poter lottare. Siamo rientrati ai box in regime di safety car, è stata la decisione giusta, e in seguito ho provato a spingere controllando le gomme perchè sapevo che la strategia era quella di arrivare al traguardo. Con Fernando c’è stata una lunga battaglia, ma la vettura aveva buone velocità di punta oggi quindi sono stato in grado di controllare la situazione. Sono orgoglioso del mio team e del buon lavoro che abbiamo fatto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

59 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati