Perez: “Penserò al mio futuro durante la pausa estiva”
Sul compagno di squadra Hulkenberg: "Grande pilota, non ha punti deboli"
Sergio Perez scioglierà i dubbi sul proprio futuro durante la pausa estiva. Il pilota messicano non ha ancora deciso se continuerà l’avventura col team indiano oppure intraprenderà una nuova sfida. Nell’ultimo appuntamento iridato, andato in scena a Silverstone la scorsa settimana, Vijay Mallya ha confermato a parole l’accoppiata Hulkenberg-Perez anche per il 2017.
In un’intervista rilasciata ad Auto Motor und Sport, Perez ha dichiarato che si appresta a vivere un momento fondamentale della propria carriera a livello decisionale: “Prima dell’avvio della stagione, sapevo che questo sarebbe stato un anno importante in ottica futura. Ho 26 anni, non sono più giovanissimo. Nei prossimi anni mi piacerebbe lottare per il titolo. Se così non fosse, avrò fallito nel mio intento”.
Per realizzare il proprio sogno, Checo dovrebbe trasferirsi in un top team. Un’ipotesi che difficilmente si concretizzerà, visto che Ferrari (proprio al Cavallino il nome di Perez era stato accostato con insistenza) e Red Bull hanno varato la via della continuità rinnovando i contratti di Kimi Raikkonen e Daniel Ricciardo. Direzione che – a meno di improvvisi scossoni e ripensamenti – dovrebbe seguire anche la Mercedes con Nico Rosberg: “Ci sono tanti buoni piloti – il commento di Perez – e pochi sedili top disponibili. Purtroppo non dipende solo da me. Durante la pausa estiva avrò un quadro completo della situazione. La pausa mi darà il giusto tempo per pensare a tutto questo”.
Un pensiero non solo al futuro ma anche a quel Nico Hulkenberg con cui divide il box in Force India dal 2014: “Posso tranquillamente dire che Nico è il miglior compagno che abbia mai avuto. Non ha praticamente punti deboli. Non è semplice avere la meglio su di lui”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui