Perez: “Malgrado la pioggia sensazioni positive”

Nelle libere di Melbourne i piloti Force India hanno girato quasi esclusivamente con gomme intermedie

Perez:  “Malgrado la pioggia sensazioni positive”

Lavoro ridotto all’osso per la Force India nel primo venerdì della stagione 2016 in Australia. Causa maltempo la scuderia di Vijay Mallya ha coperto appena trenta tornate complessive limitando la preparazione in ottica qualifiche e gara.

“Il vento e la pioggia ci hanno messo parecchio in difficoltà. In particolare le folate erano talmente forti che la macchina non riusciva ad andare dritta. Al mattino ho compiuto uno short run con le gomme morbide senza però segnare tempi significativi visto il fondo umido. Nel pomeriggio invece ho montato solo le intermedie per verificare il feeling in caso di bagnato. Vedremo come proseguirà il weekend” – la riflessione di Nico Hulkenberg, 5° e 2°.

“Il meteo variabile ha reso tutto più complicato. E’ stato frustrante non poter portare a termine il programma. Nel globale comunque la VJM09 è sembrata competitiva. Dovesse esserci il sole domani ci sarà parecchio da fare. Con la pioggia invece almeno a livello di assetto dovremmo essere a buon punto” – il parere di Sergio Perez, 9° in entrambi i turni.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati