Vettel: “Poche indicazioni dalle prove del venerdì”

Pochi giri in condizioni variabili, solo ottavo il tedesco

Vettel: “Poche indicazioni dalle prove del venerdì”

Sebastian Vettel ha ammesso che la Ferrari ha tratto poche indicazioni dalle prove libere del venerdì del GP Australia dopo che entrambe le sessioni sono state condizionate dalla pioggia.

Vettel non ha segnato alcun tempo nelle libere 1 e ha chiuso la seconda sessione in ottava posizione in condizioni variabili. La Ferrari deve quindi ancora mostrare il suo vero potenziale.

Dopo le Libere 2 a chi gli ha chiesto dell’asso della manica della Ferrari ipotizzato da Hamilton, Vettel ha guardato la manica della sua tuta e ridendo ha dichiarato: “Non c’è niente qui, quindi…forse domani”.

Parlando della prima giornata del weekend ha detto: “Non è stata ideale ma alla fine cosa possiamo fare? E’ così per tutti. E’ stato positivo fare qualche giro almeno per sentire la vettura, ma ovviamente in termini di preparazione per il weekend non abbiamo imparato molto. A volte va così. Era prevista pioggia per tutto il giorno, non è stato così ma è arrivata la pioggia a tratti ed è stata sufficiente per bagnare parti della pista”.

Vettel ha ammesso di avere un’idea su come si svilupperanno le qualifiche con il nuovo format ma nessuna certezza: “Abbiamo un’idea, sì, ma dovremo aspettare per capire e vedere come andrà. Penso sia una situazione nuova per tutti, la teoria è una cosa ma una volta che inizieremo sarà una cosa diversa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati