Perez: “Ci sono buoni margini di miglioramento”

La Force India punta a una buona Qualifica

Perez: “Ci sono buoni margini di miglioramento”

Una prima giornata produttiva per la Force India nel weekend di gara del GP Austria 2014, anche se entrambi i piloti non riescono a confermarsi nella top ten dopo la sessione del mattino.
I piloti del team indiano hanno dovuto fare i conti con un nuovo circuito, concentrandosi su un programma di valutazione dell’aerodinamica impostato su entrambe le vetture. In vista di domani, la squadra dovrà lavorare per ottimizzare il bilanciamento delle monoposto, anche se per ora il passo gara è sembrato incoraggiante.

Settima piazza al mattino e diciassettesima posizione nelle Libere 2 per Nico Hulkenberg.
“E’ un circuito divertente, che sulla carta appare più facile mentre in realtà è abbastanza impegnativo e tecnico in diversi punti. Nella sessione mattutina ero contento della macchina e c’eravamo con la performance. Per alcune ragioni abbiamo avuto più difficoltà nel pomeriggio con entrambe le mescole e non ero a mio agio nella vettura. Un motivo potrebbe essere stato il vento in pista, ma dobbiamo analizzare a fondo i dati per essere certi di migliorare le cose in vista di domani”.

Anche Sergio Perez peggiora rispetto al mattino e conclude la giornata al tredicesimo posto.
“E’ stata una buona giornata. Abbiamo seguito il programma e siamo riusciti ad apprendere abbastanza sul comportamento di entrambe le mescole nei long run. Il tracciato non è facile e non offre molte opportunità di sorpasso, quindi sarà cruciale conquistarsi una buona posizione in griglia di partenza. Ci sono ancora buoni margini di miglioramento su cui possiamo lavorare: trarre il massimo dalla macchina e fare gli aggiustamenti necessari per usare le gomme al meglio saranno i nostri obiettivi di lavoro per questa notte”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati