Alonso: “Bello tornare a correre in Austria”

Lo spagnolo terzo nel venerdì a Spielberg

Alonso: “Bello tornare a correre in Austria”

Nel venerdì del GP Austria di F1, per Fernando Alonso lavoro diviso tra la valutazione degli aggiornamenti e la verifica del comportamento delle gomme portate a Spielberg, le Soft e le Supersoft. Una leggera pioggia durante la mattinata non ha certo facilitato le cose. Alonso oggi è stato in grado di sfruttare adeguatamente le Supersoft ottenendo il terzo miglior tempo

“E’ bello tornare a correre qui, la pista presenta molti cambiamenti di pendenza e quando è così è sempre bello guidare. In entrambe le sessioni io e Kimi abbiamo seguito programmi diversi e adesso dobbiamo incrociare i dati raccolti per scegliere cosa ha funzionato meglio tra tutte le soluzioni testate” ha commentato Alonso.

“Dalle gomme non è arrivata nessuna sorpresa, le Supersoft sembrano più veloci e certamente saranno le gomme della qualifica, ma per la gara è impossibile stabilire adesso quali saranno le strategie. Oggi è stato sempre nuvoloso ed è caduta anche qualche goccia di pioggia, ma se ci sarà sole nei prossimi giorni il comportamento degli pneumatici potrebbe cambiare. Le previsioni di bel tempo lasciano aperti i giochi e soprattutto la possibilità di regalare un bel weekend agli appassionati che già oggi hanno affollato il circuito” ha concluso lo spagnolo della Ferrari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati