Per Silverstone sono previsti ulteriori piani d’aggiornamento

Per Silverstone sono previsti ulteriori piani d’aggiornamento

I vertici di Silverstone sperano di ricevere l’approvazione per ulteriori piani di sviluppo e di rinnovamento del Gran Premio di Inghilterra, e stanno spingendo per trovare degli investitori.

La seconda fase del rinnovamento di Silverstone – concentrata sui nuovi paddock e corsia box – è stata completata, e l’attenzione si sta spostando su un nuovo aggiornamento più consistente, che coinvolgerà hotel, una nuova pista di kart, un’arena per concerti, gli showroom delle macchine.

I boss del circuito sperano che questo progetto venga approvato in questi giorni, prima che venga inviato alle autorità locali nelle prossime settimane per l’approvazione. Si spera che questi piani possano ricevere la piena approvazione più avanti nell’anno.

Il managing director Richard Phillips di Silverstone ha dichiarato: “Non succederà in una notte ed avrà bisogno di fondi”.

“Abbiamo migliorato la vista, abbiamo migliorato le tribune e ci sono molte cose che abbiamo fatto correttamente. Ma abbiamo ancora molto da fare per creare quell’atmosfera richiesta. Si compete nel settore del divertimento e c’è molta competizione – ci sono delle cose molto buone. Dobbiamo essere al loro livello”.

Il presidente del BRDC Stuart Rolt ha dichiarato che un primo feedback degli investitori era positivo, ma niente va dato per scontato. Ha rifiutato inoltre di divulgare i costi di questo ulteriore rinnovamento, ma ha escluso qualsiasi aiuto da parte del governo.

“Abbiamo avuto un buon interesse da parte degli investitori e parliamo con gente seria. Siamo felici di come stiano andando le cose”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. Mattia

    8 Luglio 2011 at 09:25

    Secondo me, sarebbe stato meglio che avessero migliorato le infrastrutture lasciando la pista pre-2010.

  2. Kimi F1

    8 Luglio 2011 at 09:37

    Ma sono necessari una pista per i Karti,l’hotel e un’arena per i concerti??

  3. Ingenuo (tifoso Ferrari)

    8 Luglio 2011 at 10:28

    Secondo me stanno sbagliando dal 73 in poi, ma lasciare quella bella pista veloce degli anni 50, no?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati