Per Hamilton e il Team Manager della Ferrari è possibile una gara con una sola sosta

A Montreal il degrado delle gomme Pirelli sembra basso

Per Hamilton e il Team Manager della Ferrari è possibile una gara con una sola sosta

Il pilota della McLaren, Lewis Hamilton, e il team Manager della Ferrari, Massimo Rivola, ritengono che alcune squadre potrebbero essere in grado di eseguire una strategia di una sola sosta nel Gran Premio del Canada.

Hamilton è stato il più veloce nel Venerdì a Montreal, e sentiva le gomme reggere oltre un long run.

“Il degrado delle gomme potrà essere un fattore chiave, la Ferrari sembra avere una buona degradazione dello pneumatico, quindi potrebbe fare un solo stop in gara, con le gomme che possono fare oltre 30 giri,” ha detto Hamilton.

Rivola e’ d’accordo con la valutazione di Hamilton.

“Penso che sarà uno dei punti chiave della corsa,” ha detto. “Non so quanti di noi erano convinti che a Monaco sarebbe bastato un solo stop. Oggi abbiamo visto molti long run con gli stessi treni di gomme.”

“Abbiamo visto [Sebastian] Vettel fare 19 giri con le super soft, pur rimanendo molto costante. Abbiamo visto entrambe le Lotus nelle libere 1 fare 21 giri molto consistenti.”

“Sulla carta è vero che può bastare un solo pitstop in gara, ma domenica le temperature saranno molto diverse da quelle attuali. Probabilmente con 15 gradi in più nelle temperature dell’ asfalto potrebbe essere uno scenario completamente diverso, quindi avremo bisogno di essere pronti a reagire a seconda di come si presenta.”

Hamilton ha aggiunto che la mescola super soft è durata più del previsto:

“Ho preferito queste ad essere onesti, anche se la soft è andata un po’ più veloce. Tuttavia ci sono solo tre o quattro decimi di differenza”, ha detto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati