Pastor Maldonado: “Valencia è una sfida”

"Stiamo lavorando intensamente, speriamo di fare meglio rispetto al Canada", gli fa eco Senna

Pastor Maldonado: “Valencia è una sfida”

Pastor Maldonando si prepara al Gran Premio d’Europa in scena il prossimo fine settimana a Valencia. Una sfida che lo affascina.

“Valencia è una sfida per i piloti perché combina un tracciato cittadino che viene utilizzato da normali vetture durante tutto l’anno con le sezioni di pista necessarie durante una corsa, non è semplice – dichiara il driver Williams -. Il layout è abbastanza veloce con alcuni lunghi rettilinei, ma ci sono anche alcune curve lente. Trovare il giusto equilibrio sarà fondamentale per fare bene”.

“Stiamo costantemente sviluppando la macchina e e speriamo di poter migliorare le ultime due gare e raccogliere buoni punti”, conclude.

Alle sue parole, fanno eco quelle del compagno di team Bruno Senna. “I circuiti cittadini sono sempre difficili per un pilota e Valencia non è certamente diversa: richiede una giusta velocità ombinata con un efficiente sistema di frenata per affrontare le aree di brusca frenata – spiega -. Il nostro passo in Canada non rifletteva davvero il potenziale dell’ auto, ma abbiamo lavorato duramente per capirne i motivi e speriamo di ottenere un risultato migliore rispetto al Canada”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno