Pascal Wehrlein: “Ho il 50% di possibilità di correre in F1”

Per il il pilota tedesco non è tramontata ancora del tutto l'ipotesi Manor

Pascal Wehrlein: “Ho il 50% di possibilità di correre in F1”

Il ventunenne tedesco Pascal Wehrlein, pilota di talento del programma giovani della Mercedes, non ha ancora abbandonato del tutto le speranze di partecipare al prossimo campionato di Formula 1.

Wehrlein inizialmente sembrava naturalmente destinato alla Manor, “piazzato” lì dalla Mercedes che fornirà la Power Unit alla piccola scuderia inglese. La Manor però punta a piloti ben sponsorizzati, “vendendo” praticamente il sedile al miglior offerente. L’offerta del governo indonesiano per Ryo Haryanto sembra essere la migliore e di conseguenza le chance di ingaggio di Wehrlein si sono inesorabilmente ridotte.

“Io ci spero ancora, per ora stiamo vagliando varie possibilità – ha affermato Pascal, già terzo pilota Mercedes – Potrei continuare a correre in DTM, competere in GP2 o in F1, vediamo…Potrei anche fare come nel 2015, dove ho corso in DTM e allo stesso tempo ero terzo pilota Mercedes. Il mio sogno è guidare in F1 per la Mercedes, non lo nascondo, però so anche che all’esordio sarebbe meglio fare esperienza in una squadra cliente. Attualmente ho il 50% di chance di essere un pilota di F1 nel 2016, è la percentuale che mi ha comunicato Toto Wolff”.

Antonino Rendina 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati